La coppia è fidanzata da 13 anni, si sono conosciuti dopo che i loro genitori comprarono casa nello stesso condominio. La proposta d’amore eterno è stata fatta a Firenze, su una panchina panoramica poco sotto le scalinate di Piazzale Michelangelo.
Nonostante piazzale Michelangelo sia sempre gremita di persone, in quell’attimo, intorno agli sposi si è creato un intimo silenzio e l’atmosfera più magica si diffondeva ovunque ma soprattutto nei loro cuori innamorati.
Per il loro matrimonio gli sposi hanno voluto uno stile romantico ma moderno, mettendo particolare cura nei dettagli e negli allestimenti. Il tema della cerimonia è stato Willy Wonka e la Fabbrica di cioccolato ripreso con ricercati accenni sugli inviti, tableau, segna tavola e segnaposti: molto raffinata la scelta delle barrette di cioccolato fondente al cui interno si trovava un biglietto d’oro con i ringraziamenti.
Gli allestimenti floreali e gli elementi decorativi sulle tonalità del malva, del rosa e del bianco, spezzati da mise en place e oggettistica color oro.
È stata indescrivibile l’emozione che gli sposi hanno provato quando varcando la soglia della sala, hanno visto la realizzazione concreta di un anno di lavoro.
È stata celebrata una cerimonia simbolica all’aperto (Rito della Rosa) seguito da un aperitivo all’aperto con accompagnamento musicale Jazz e cantante live. La cena è stata servita nella sala interna.
Durante la cena momenti di balli tipici albanesi e napoletani sono stati pensati per unire nelle danze le due culture.
Dopo il taglio torta in esterno la festa è proseguita con balli accompagnati da musica anni ’90. Meraviglioso l’angolo del cigar table creato dalla wedding planner di Sposami Oggi.
Erano presenti 115 persone e durante tutto il matrimonio si poteva respirare amore ovunque, non solo tra la coppia, ma anche tra le famiglie e gli amici. Non è stata solo l’unione di due anime ma anche di due culture, di due paesi diversi (sposa albanese e sposo italiano).
L’emozione riaffiora forte ricordando come nei festeggiamenti tutti gli invitati fossero in sintonia e vederli ballare e gioire tutti insieme è stato come se non ci fossero differenze, come se fossero un’unica splendida famiglia da sempre. La sensazione di amore e felicità provata dagli sposi nell’essere circondati dai loro cari e amici rimarrà uno dei ricordi di quel meraviglioso giorno che nulla potrà mai cancellare.
WEDDING PLANNER: Sposami Oggi (@sposamioggi)
FOTOGRAFA: Tiziana Gallo (@ tiziana_gallo_fotografa)
VIDEOMAKER: Feelmore Video
FIORI: Idee da Sogno (@theflowercompany_ideedasogno)
MUSICA: Luana Spinella
CATERING: Di Maio LUCI: Marco Brambilla