SERAFINA E CARLO: UN MATRIMONIO TOSCANO DA SOGNO

Serafina e Carlo si sono conosciuti sul posto di lavoro ed è subito nata un’intesa, dopo pochi mesi hanno deciso di aprire un’attività e di prendere casa insieme a Firenze. Dopo un anno è nato il primo figlio Giacomo seguito dal secondo figlio, Emanuele, ad oggi sono insieme da 13 anni.

A giugno del 2021 durante una cena tranquilla all’enoteca Pinchiorri, Serafina non sapeva che Carlo si era accordato con il maître per organizzarle una sorpresa. Con una scusa i futuri sposi scesero nelle cantine, venne stappata una bottiglia di champagne. Serafina stranita si sedette per sorseggiare il vino, il tempo di alzare lo sguardo e trovò Carlo in ginocchio con un anello e le lacrime agli occhi, anche i bambini, non solo Serafina, rimasero impietriti, ma subito l’emozione sciolse lo stupore e diventò tutto gioia.

Dopo tredici anni di amore, il 25 giugno 2022 la coppia ha voluto un matrimonio all’insegna dell’intimità con una cerimonia civile molto sentita grazie all’unione delle due anime a cui hanno partecipato 100 invitati.

La wedding planner che si è occupata dell’organizzazione è la famosa Alessandra Grillo, capace di rendere realtà l’immaginario degli sposi: un matrimonio bucolico, elegante, senza sfarzi o eccessi. Una cerimonia che ha saputo trasmettere il carattere e le emozioni degli sposi.

Per la scelta dell’abito, Alessandra ha portato Serafina a Milano all’atelier Rebecca la Sposa dove ha scelto il suo abito grazie all’attenzione della signora Franca. Un bellissimo abito in pizzo filet leggero e morbido, prodotto solo in un piccolo paesino del sud della Francia.

Carlo si è rivolto invece al sarto di fiducia, Vittorio Salino, ed ha scelto uno smoking dalle tonalità in accordo con l’abito della sposa. Anche i bambini sono stati vestiti come il padre mantenendo un look più spensierato, adatto alla loro età.

La location di questo matrimonio è stata l’incantevole Tenuta Le Tre Virtù, dove lavora lo Chef Antonello Sardi. La tenuta si caratterizza per gli ampi spazi verdi, la sobrietà e le grandi distese.

Uno spazio perfetto e immerso nel verde, in piena tendenza greenery, gli eventi sono sempre più all’insegna del colore verde, primi fra tutti i matrimoni. Il verde è il colore della speranza, della vitalità, della natura, e impatta positivamente sull’umore delle persone, simboleggiando il nuovo periodo della vita che inizia a partire proprio da quel giorno.

Il team Di Bastianoni Photo ha immortalato con naturalezza e spontaneità i momenti più importanti e rappresentativi della cerimonia. L’allestimento floreale si è confermato protagonista della romanticissima cerimonia nuziale studiato dalla flower artist, Federica Ambrosini che ha creato toni delicati e atmosfere gentili con fiori come l’ortensia bianca e la rosa alba primaverile sul rosa antico.

Ti sento Ti accolgo Ti scelgo sono state le tre manifestazioni d’amore che hanno ispirato la cerimonia ( ideate da Alessandra Grillo) che si accordano con le tre virtù, nome della tenuta. Il Celebrante Alessio ha saputo raggiungere il cuore di tutti i presenti con una cerimonia emozionante che ha commosso tutti gli invitati. Un rito che ha coronato il sogno degli sposi: essere riusciti a trasmettere l’emozione provata durante lo scambio delle loro promesse.

La musica che ha accompagnato la marcia nuziale è stata “Ovunque sarai” di Irama scelta per portare al cuore di Serafina l’amore per il padre, scomparso 12 anni fa. Come avrebbe fatto suo padre una colomba bianca è stata liberata in volo durante il rito, ha benedetto gli sposi mentre pronunciavano il suo eterno sì.

Lo Show

Dopo la cerimonia, il giardino della location toscana ha accolto un aperitivo all’aperto per un momento di relax ma ugualmente ricercato e personalizzato. Qui gli ospiti hanno potuto socializzare e brindare alla nuova vita di questa deliziosa coppia di sposi. All’interno della Serra Privitera vi è stato l’aperitivo dell’enoteca La Torre e la cena realizzata da Antonello Sardi,  contraddistinta da un’atmosfera rilassata ed ariosa con eleganza. Durante l’aperitivo vi è stata una coreografia sognante e poetica di Molecole. Al termine della cena tutti gli ospiti si sono spostati sulla pista da ballo poi per accompagnare le danze degli sposi.

Questa location è stata così lo spazio perfetto per celebrare questo matrimonio toscano tra allestimenti unici e dettagli sorprendenti.

Photography: David Bastianoni Team

Wedding Planner: Alessandra Grillo

Greenhouse: Privitera Eventi

Venue: Tenuta Le Tre Virtù

Flower Design: Federica Ambrosini

Chef: Antonello Sardi

Catering: Enoteca La Torre

Beverage: Pane, Amore e Fantasia

Muah: Virginia Guidotti

Hair Stylist: Tessa Pavi

Entertainment: Molecole

Abito sposa: Rebecca la Sposa

Abito sposo: Vittorio Salino

La serra di Privitera Eventi
Tags from the story
, , ,
More from Matteo Tosi
Un’oasi calma e ricca di fascino all’interno di una città frenetica
Uno dei migliori hotel dove alloggiare in Italia si trova a Roma...
Read More