Un matrimonio da favola nel principato di Lucedio

La coppia è fidanzata da 13 anni, si sono conosciuti dopo che i loro genitori comprarono casa nello stesso condominio. La proposta d’amore eterno è stata fatta a Firenze, su una panchina panoramica poco sotto le scalinate di Piazzale Michelangelo.

Nonostante piazzale Michelangelo sia sempre gremita di persone, in quell’attimo, intorno agli sposi si è creato un intimo silenzio e l’atmosfera più magica si diffondeva ovunque ma soprattutto nei loro cuori innamorati.

Per il loro matrimonio gli sposi hanno voluto uno stile romantico ma moderno, mettendo particolare cura nei dettagli e negli allestimenti. Il tema della cerimonia è stato Willy Wonka e la Fabbrica di cioccolato ripreso con ricercati accenni sugli inviti, tableau, segna tavola e segnaposti: molto raffinata la scelta delle barrette di cioccolato fondente al cui interno si trovava un biglietto d’oro con i ringraziamenti.

Gli inviti

Gli allestimenti floreali e gli elementi decorativi sulle tonalità del malva, del  rosa e del  bianco, spezzati da mise en place e oggettistica color oro.

È stata indescrivibile l’emozione che gli sposi hanno provato quando varcando la soglia della sala, hanno visto la realizzazione concreta di un anno di lavoro.

È stata celebrata una cerimonia simbolica all’aperto (Rito della Rosa) seguito da un aperitivo all’aperto con accompagnamento musicale Jazz e cantante live. La cena è stata servita nella sala interna.

Durante la cena momenti di balli tipici albanesi e napoletani sono stati pensati per unire nelle danze le due culture.

Dopo il taglio torta in esterno la festa è proseguita con balli accompagnati da musica anni ’90. Meraviglioso l’angolo del cigar table creato dalla wedding planner di Sposami Oggi.

Erano presenti 115 persone e durante tutto il matrimonio si poteva respirare amore ovunque, non solo tra la coppia, ma anche tra le famiglie e gli amici. Non è stata solo l’unione di due anime ma anche di  due culture, di due paesi diversi (sposa albanese e sposo italiano).

L’emozione riaffiora forte ricordando come nei festeggiamenti tutti gli invitati fossero in sintonia e vederli ballare e gioire tutti insieme è stato come se non ci fossero differenze, come se fossero un’unica splendida famiglia da sempre. La sensazione di amore e felicità provata dagli sposi nell’essere circondati dai loro cari e amici rimarrà uno dei ricordi di quel meraviglioso giorno che nulla potrà mai cancellare.

Gli sposi

Wedding Planner: Sposami Oggi

Fotografa: Tiziana Gallo

Videomaker : Feelmore Video

Fiori: Idee da Sogno

Musica : Luana Spinella

Catering: Di Maio

Luci: Marco Brambilla

More from Matteo Tosi
Sustainable Designers: Michela Ferriero
When fashion combines ethics and aesthetics, it gives life to unique collections....
Read More